Cos’è Allopic

E’ una linea innovativa, cosmetica curativa, a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp. Nell’ elaborazione dei prodotti vengono utilizzati gli estratti del bulbo, che contengono proprietà curative scientificamente provate, oramai note, privilegiate dal fatto che la varietà d’eccellenza Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, risulta gradevole all’olfatto e le essenze delle sulfurine in essa contenute, si volatilizzano velocemente al contatto con il derma, pertanto non permanendo l’odore caratteristico della cipolla, si presta maggiormente all’uso topico dei derivati.

La Storia

Molto tempo fa viveva in un piccolo borgo di campagna Zia Maira. Raccontava a sua nipote che mentre era alla ricerca della cura giusta per le irritazioni cutanee del figlio, incontrò per caso un mercante egiziano. Questo le consigliò di preparare un unguento a base di cipolla, perchè non solo era ottima da mangiare ma possedeva numerose proprietà curative per la pelle. La zia Maira a casa preparò l’unguento e lo spalmò sulle irritazioni del figlio più volte al giorno per un periodo di tempo finchè sparirono insieme ai segni lasciate dalle stesse.

Affascinati dalla storia della zia Maira, ed essendo noi produttori della cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, abbiamo affidato ad uno staff scientifico di eccellenza la ricerca su tali proprietà terapeutiche.  I risultati di quest’ultima hanno confermato sperimentalmente le ipotesi.

La linea dei prodotti allopic è al 100% vegetale, priva di SLS e SLES.