Posted on Lascia un commento

UNA GITA A TROPEA

We love TROPEA

Dear friends
Siamo tornati a raccontarvi qualcos’altro!
Volete sapere cosa?
Che i prodotti allopic sono in Vendita proprio nella CAPITALE….no, non ci riferiamo a Roma , ma alla Perla del Tirreno…TROPEAAAA…eh si perché per noi è la Capitale della nostra CIPOLLA. E poi perché è bellissima!!!!
Noi del team di allopic adoriamo passeggiare sul suo corso, affacciarci alla balconata ed ammirare le splendide sfumature turchesi del mare degli DEI.
Perciò perché non proporre la partnership di allopic ad una Bottega di prodotti tipici? (Abbiamo pensato)…Così la nostra idea si è unita all’entusiasmo e alla freschezza di Francesco Schiariti, titolare de “La Puthia Trupeana”.
Qualcuno dirà : i cosmetici curativi non in Farmacia o in erboristeria ma nelle tipicità del gusto…”. Si cari amici -proprio così!!!!!
Vi invitiamo a fare una sosta a Tropea…fare una bella passeggiata, affacciarvi…stimolare tutti i vostri cinque sensi, ed andare a testare i prodotti allopic a La puthia Trupeana, li in piazzetta…proprio nel CUORE della “capitale”….WE LOVE TROPEA…love you too….

Posted on Lascia un commento

un rimedio naturale potente

ciao! 

oggi vi parliamo della base… quindi delle virtù terapeutiche di un prodotto naturale che è la CIPOLLA!

la cipolla è una pianta bulbosa il cui nome scientifico è Allium cepa.

noi abbiamo voluto, in allopic®  (anagramma di cipolla) esaltare le virtù terapeutiche della cipolla Rossa di Tropea igp al contrario….e cioè non per via alimentare… ma da spalmare sulla pelle!

bella IDEA vero?

abbiamo pensato, oltre a far riferimento agli studi scientifici esistenti, ad affidarci alle testimonianze storiche che ci sono pervenute dalle antiche civiltà GRECA-ROMANA e Medievale….

pensate i Gladiatori Romani si strofinavano il corpo con le cipolle per rassodare i muscoli…

i medici medievali prescrivevano le cipolle per curare i morsi dei serpenti e la perdita dei capelli!!!!

in collaborazione con una nota azienda cosmetica naturale, abbiamo studiato 3 formulazioni a base di estratto di cipolla rossa di Tropea Calabria IGP… adatte alla cura cosmetica del corpo…dalla testa ai piedi!

la Cipolla è ricca di Vitamina C – Vitamina A (retinolo) e QUERCITINA un’importante ANTIOSSIDANTE naturale , che va ad agire ripristinando il funzionamento della VITAMINA E quando questa si ossida (invecchiamento del tessuto connettivo) quindi favorisce la produzione di collagene naturalmente e va a frenare la produzione di acido nitrico che si sprigiona sulle infiammazioni.

Insomma…provare per credere

Qualcuno potrà chiedersi : “e l’odore caratteristico della Cipolla?”

tranquilli abbiamo pensato proprio a tutto…. la CIPOLLA ROSSA DI TROPEA CALABRIA IGP mantiene le caratteristiche curative senza sprigionare odori… e quel poco che c’è evapora subito al contatto con la pelle!

VI SALUTO!!!!! A PRESTOOOOOO